PORTE+GIREVOLI+%26%238211%3B+Il+post-Reina+%C3%A8+a+tinte+azzurre
napolicalciolivecom
/2017/03/28/portieri-napoli-post-reina/amp/
Rubriche

PORTE GIREVOLI – Il post-Reina è a tinte azzurre

Reina © Getty Images

 

L’ultimo infortunio di Pepe Reina inizia a far riflettere la dirigenza del Napoli sul prossimo guardiano della porta azzurra. I tanti infortuni, l’età che avanza inesorabile e un contratto in scadenza a giugno 2018: ecco i fattori che avrebbero lanciato l’allarme portiere in casa azzurra. Il prossimo agosto Reina spegnerà 35 candeline ma potrebbe presto lasciare il posto da titolare ad un nuovo guardiano. Diversi i nomi dei possibili sostituti, ma tutti con una cosa in comune: la nazionalità. Il post-Reina dovrebbe infatti essere a tinte azzurre, stando almeno ai nomi circolati in queste settimane.

Il post-Reina a tinte azzurre

Il candidato al momento numero uno per la porta azzurra arriverebbe da Genova: si tratta di una vecchia conoscenza del bomber Leonardo Pavoletti. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il Napoli avrebbe già il colpo in canna. Il sostituto dello spagnolo potrebbe infatti essere l’estremo difensore del Genoa, Mattia Perin. La tenuta fisica genoano è però l’ostacolo più grande. L’ex Pescara ha infatti da smaltire a suon di riabilitazione un pesante infortunio ai legamenti che ne ha di fatto pregiudicato l’impiego in stagione proprio nel suo miglior momento. Le idee in casa Napoli però non si fermano qui. Ecco che potrebbe tornare presto di moda il nome del baby prodigio di proprietà dell’Udinese, Alex Meret, altro esponente della classe italiana di portieri. Il classe 1997 ha incantato tutti, Ventura compreso che lo ha convocato in nazionale alle spalle di Buffon e Donnarumma. Infine le piste di rilievo minore potrebbero invece condurre a Cragno e Chichizola, estremi difensori dei quali si è vociferato anche negli scorsi mesi. La dirigenza partenopea ha però da sbrogliare anche le grane Sepe e Rafael. I due portieri sono infatti con la valigia pronta da tempo.

di Giuseppe Barone

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago