Hanno ben figurato i ‘nazioNapoli’ impegnati ieri sera nelle rispettive partite di qualificazioni ai Mondiali 2018. A scendere in campo sono stati il capitano azzurro Marek Hamsik nel match Malta-Slovacchia, Vlad Chiriches in Romania-Danimarca e Piotr Zielinski per Montenegro-Polonia, gara dove Arkadiusz Milik è stato lasciato in panchina.
Per Hamsik impiego part-time che non ha impedito comunque al numero 17 del Napoli di servire l’assist decisivo per il definitivo 3-1 dei suoi nell’isola del Mediterraneo. Il ct della Slovacchia, Kozak, ha poi affermato nel post-partita che far cominciare la partita di Hamsik tra le riserve è stata una scelta condivisa con lo stesso giocatore a causa di un piccolo problema muscolare: “Quando lui non c’è le cose si fanno difficili, la sua personalità è indispensabile per noi”.
Buona prova anche per Chiriches nello 0-0 interno tra la sua Romania e la Danimarca, anche se il centrale del Napoli ha riscontrato un infortunio alla spalla poi subito rientrato. Il risultato a reti bianche tiene entrambe le compagini in scia della Polonia capolista, a sua volta tornata a casa vittoriosa dal Montenegro grazie al risultato di 2-1: ottima prestazione per Zielinski autore di un assist.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…