KICKOFF+%26%238211%3B+Non+tutti+i+rinnovi+sono+uguali%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2017/03/21/napoli-rinnovi-insigne-mertens/amp/
Categories: Rubriche

KICKOFF – Non tutti i rinnovi sono uguali…

La questione dei rinnovi in casa Napoli è una cosa che andrà risolta quanto prima. Diversi big sono in scadenza con il club azzurro e tra questi figurano Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Faouzi Ghoulam, con quest’ultimi a rappresentare un fattore di urgenza principalmente per la data di cessazione dell’accordo, attualmente fissata a giugno 2018. In tutti questi casi le parti sembrano lontane e bisognerà negoziare pazientemente, magari scendendo a compromessi.

Lui deve restare

Il dialogo è già cominciato da mesi nel caso di Insigne, ma con lui così come per Mertens e Ghoulam il nodo sta tutto nelle richieste di ingaggio. Il Napoli vuole andarci cauto nel concedere aumenti di stipendio e dovrà valutare caso per caso. Insigne con i suoi 25 anni è ancora giovane pur avendo dimostrato di potersi fare carico di responsabilità importanti sia dentro che fuori dal campo: è un napoletano che sente la napoletanità ed ama il Napoli, già questo dovrebbe bastare per fargli firmare un contratto a vita.

Sediamoci e parliamo

Chi ama Napoli è pure Mertens, ma qui vanno fatte altre valutazioni: il giocatore compirà 30 anni tra un mese e mezzo e se dovesse arrivare una cifra importante, nonostante una scadenza contrattuale non più lontanissima, è giusto che la dirigenza azzurra ci pensi, soprattutto valutando le alternative che già possiede in casa (Zerbin e Leandrinho, con quest’ultimo che sta facendo benissimo con la Primavera).

Per il 2enne Ghoulam invece le considerazioni da fare sono specialmente sul piano tattico, ed è chiaro che se il Napoli dovesse trovare sul mercato un terzino sinistro più abile dell’algerino nell’assicurare una fase difensiva, il cambiamento sarà inevitabile.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

12 ore ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

16 ore ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

17 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

2 giorni ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 giorni ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 giorni ago