La questione dei rinnovi in casa Napoli è una cosa che andrà risolta quanto prima. Diversi big sono in scadenza con il club azzurro e tra questi figurano Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Faouzi Ghoulam, con quest’ultimi a rappresentare un fattore di urgenza principalmente per la data di cessazione dell’accordo, attualmente fissata a giugno 2018. In tutti questi casi le parti sembrano lontane e bisognerà negoziare pazientemente, magari scendendo a compromessi.
Lui deve restare
Il dialogo è già cominciato da mesi nel caso di Insigne, ma con lui così come per Mertens e Ghoulam il nodo sta tutto nelle richieste di ingaggio. Il Napoli vuole andarci cauto nel concedere aumenti di stipendio e dovrà valutare caso per caso. Insigne con i suoi 25 anni è ancora giovane pur avendo dimostrato di potersi fare carico di responsabilità importanti sia dentro che fuori dal campo: è un napoletano che sente la napoletanità ed ama il Napoli, già questo dovrebbe bastare per fargli firmare un contratto a vita.
Sediamoci e parliamo
Chi ama Napoli è pure Mertens, ma qui vanno fatte altre valutazioni: il giocatore compirà 30 anni tra un mese e mezzo e se dovesse arrivare una cifra importante, nonostante una scadenza contrattuale non più lontanissima, è giusto che la dirigenza azzurra ci pensi, soprattutto valutando le alternative che già possiede in casa (Zerbin e Leandrinho, con quest’ultimo che sta facendo benissimo con la Primavera).
Per il 2enne Ghoulam invece le considerazioni da fare sono specialmente sul piano tattico, ed è chiaro che se il Napoli dovesse trovare sul mercato un terzino sinistro più abile dell’algerino nell’assicurare una fase difensiva, il cambiamento sarà inevitabile.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…