Il Napoli fornisce con numeri strepitosi l’ennesima conferma del fatto che cedere Gonzalo Higuain alla fine è stata una brillante e del tutto indolore manovra di mercato, che ha assicurato una cascata di milioni al club azzurro e non ha intaccato minimamente la verve offensiva della squadra allenata da Maurizio Sarri. Con il 3-2 di Empoli maturato ieri i partenopei hanno segnato infatti la bellezza di 86 gol stagionali, ma per il Napoli è arrivato già da una settimana un record di portata europea e che ha quasi dell’incredibile.
I partenopei infatti sono l’unica squadra nei cinque più importanti campionati d’Europa a poter vantare tre suoi giocatori con almeno 10 gol all’attivo. Per fare un esempio, il Real Madrid ha solamente Cristiano Ronaldo in doppia cifra, il Barcellona soltanto Messi e Suarez, il Bayern annovera solamente Lewandowski così come la Juventus può fare affidamento unicamente sull’ex azzurro Higuain.
I cannonieri di Sarri sono Mertens (20 gol in campionato), Lorenzo Insigne (12) e Marek Hamsik (10), ed anche Josè Maria Callejon ha grosse speranze di poter far parte del club.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…