Il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena tra poche ore ad Empoli per il lunch match della 29/a giornata di Serie A. Ripartirà dunque dalla Toscana la corsa Champions di Mertens e compagni che devono dar seguito ai successi ottenuti contro Roma prima e Crotone poi. Dal canto suo l’Empoli ha invece assoluto bisogno di punti dopo ben 5 KO consecutivi e una lotta salvezza ancora tutta da sbrogliare.
Martusciello dovrebbe optare per un 4-3-1-2 di sarriana memoria con il grande e polemico ex, Omar El Kaddouri, a supportare l’accoppiata Maccarone-Pucciarelli; con l’ultimo in ballottaggio con Marilungo. Sarri, invece, dopo gli iniziali dubbi in difesa ha deciso di schierare il diffidato Koulibaly che in caso di ammonizione salterebbe la partita con la Juventus. In mediana i ballottaggi sono i soliti con Rog, Zielinski ed Allan a giocarsi un posto da mezzala; con il brasiliano leggermente in vantaggio. In cabina di regia dovrebbe essere riconfermato Jorginho. In avanti spazio invece al tridente leggero.
Empoli (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Diousse, Krunic; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli Allenatore: Martusciello
Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…