Un tempo di magie ed un tempo di pura sofferenza: tanto è bastato al Napoli per sfatare lo storico tabù empolese. 2-3 il risultato finale in terra toscana con i folletti Dries Mertens e soprattutto Lorenzo Insigne protagonisti assoluti. Nella ripresa dopo lo 0-3 della prima frazione i toscani hanno messo alle corde gli azzurri di Sarri con le reti di El Kaddouri e Maccarone che hanno prontamente rimesso a contatto i padroni di casa.
Ad ostacolare il Napoli nella corsa ai tre punti odierni ci si è messa dunque anche la cabala. Gli azzurri prima di oggi avevano infatti giocato solamente sei volte al Castellani in Serie A senza mai portare a casa il bottino pieno. Solo sei quindi i precedenti con due successi per i toscani e quattro pareggi, l’ultimo dei quali datato settembre 2015 (2-2). Se consideriamo invece le sfide in tutte le competizioni al Castellani il computo diventa ancora meno edificante per il Napoli che rimane a quota zero vittorie in 10 confronti diretti in terra toscana.
Numeri finalmente sfatati questo pomeriggio dalla truppa di Sarri che ha raccolto la prima vittoria al Castellani della storia del Napoli.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…