Il 19 marzo è San Giuseppe, giorno meglio noto con la denominazione di Festa del Papà. Ed oggi vogliamo omaggiare tutti i padri che hanno l’azzurro nel cuore. Questa giornata arriva, quest’anno, proprio di domenica giorno per eccellenza degli appassionati per dedicarsi alla propria squadra del cuore. Il Napoli scenderà in campo nel lunch match delle 12.30 in casa dell’Empoli, per continuare a puntare l’obiettivo secondo posto e per permettere ai papà napoletani di esultare con i propri figli cresciuti nel credo partenopeo.
A permettere di gioire e soffrire insieme agli azzurri fu Giorgio Ascarelli che il 1 agosto 1926 fondò la Società Sportiva Calcio Napoli diventando di fatto il primo padre della società. Adesso il “babbo” del club è Aurelio De Laurentiis, trasposizione di quei genitori burberi e insensibili a cui però interessa davvero il proprio figlio. Facciamo gli auguri a tutti i giocatori della squadra che sono papà, con l’immagine di domenica scorsa di Pepe Reina che gioca sul prato del San Paolo con i suoi bambini. Tra poche ore c’è l’Empoli e le zeppole da parte del Napoli sono pronto ad essere sfornate.
a cura di Emanuele Catone (Twitter: @CatoneEmanuele)
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…