GLI+INTOCCABILI+%26%238211%3B++38+su+39%3A+i+quattro+inamovibili+di+Sarri+giocheranno+anche+ad+Empoli
napolicalciolivecom
/2017/03/16/sarri-intoccabili-reina-hamsik-callejon-insigne/amp/
Rubriche

GLI INTOCCABILI – 38 su 39: i quattro inamovibili di Sarri giocheranno anche ad Empoli

Gli intoccabili di Sarri (Foto © Getty Images)

 

Turnover sì, ma non per tutti. Il Napoli va ad Empoli, dove in lunch match si gioca la possibilità di continuare la corsa sulla Roma contro una squadra che non sta giocando esattamente un gran campionato. Un’altra occasione per far rifiatare qualche elemento spremuto dalle fatiche delle tre competizioni, in una rosa che pian piano sta scoprendo anche l’importanza di calciatori rimasti in naftalina per un bel po’. Come Marko Rog, che finalmente sta dimostrando il suo valore dopo sei mesi di ‘incubazione’, come Strinic e Jorginho, che spesso guardano la partita dalla panchina ma poi quando chiamati in causa sanno farsi trovare pronti. Come – si spera – calciatori come Chiriches, Maksimovic, Giaccherini, Pavoletti. Tutti impiegati pochissimo, tutti poco determinanti nelle fortune del Napoli di Sarri, che presto potrebbero essere chiamati a dare una mano, pronti a rispondere presente.

REINA, HAMSIK, CALLEJON E INSIGNE: I 4 INTOCCABILI DEL NAPOLI DI SARRI

Tutti sostituibili, tutti possono riposare, e anche con l’Empoli ci sarà sicuramente qualche innesto, ma probabilmente anche stavolta resteranno in campo i 4 intoccabili. Ci sono calciatori sostituibili e altri imprescindibili: questo sembra essere il credo di mister Sarri, che per Reina, Hamsik, Callejon ed Insigne difficilmente prevede un cambio, se non a partita in corso. Reina ha saltato soltanto la Coppa Italia con lo Spezia, così come Hamsik, Callejon solo Napoli-Genoa la gara in cui era squalificato. Insigne, anche quando è partito dalla panchina, è poi sempre entrato in campo. Per tutti loro 38 gare su 39, segno di un’importanza per la squadra che va oltre anche alla ragion di stato. Turnover, ballottaggi, incertezza. Ma non per loro, gli inamovibili. Quelli di cui Sarri non farebbe mai a meno.

 

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

1 ora ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

2 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

3 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

4 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

5 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

6 ore ago