Arrivato nel mercato di gennaio per sostituire di fatto il partente Manolo Gabbiadini, Leonardo Pavoletti non è ancora entrato al 100% negli schemi di Maurizio Sarri. L’ex bomber del Genoa ha sin qui collezionato solamente 8 presenze in azzurro tra coppa e campionato con zero gol all’attivo. Lo stesso Pavoletti ha parlato quest’oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Mi hanno accolto benissimo. Non potevo arrivare in un posto migliore. Vogliamo tornare in Champions, stiamo preparando la gara contro l’Empoli. Il sogno è tornare in Champions”.
Pavoletti ha quindi snocciolato i temi del prossimo futuro: “Siamo incavolati nel modo giusto, perchè sarà un campo non facile. I primi mesi non sono facili in nessuna squadra soprattutto in una già collaudata con geometrie già stabilite. Il feeling con i compagni sta migliorando. È una piazza troppo bella. Non vedo l’ora di esultare per il primo gol. Sarebbe fantastico segnarlo contro la Juventus. Il nostro obiettivo ora è arrivare secondi. Dobbiamo prendere e superare la Roma. Perin sta lavorando bene. Sarà pronto per il prossimo ritiro. Son sicuro che tornerà più forte di prima”.
Il bomber ex Genoa ha proseguito sullo snodo fondamentale contro la Juventus: “La gara più importante è quella di domenica, poi c’è la sosta. Al rientro ci saranno partite decisive per capire se andremo in Champions diretta oppure no. Il sogno è la nazionale ma tutto passa dal campo. Devo dimostrare di essere da Italia e da Napoli. ”
Infine sulla sua prima esultanza e Sarri: “Il momento dell’esultanza sarà spontaneo. Il cuore del napoletano si distingue dagli altri. Sarri è stato uno dei motivi della scelta di arrivare al Napoli. Lucarelli punto di riferimento”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…