Il rinnovo di Dries Mertens col Napoli è la nuova telenovela che tiene attaccati i tifosi a radio, tv, smartphone e computer per cercare di capire come stiano veramente le cose. Ad oggi c’è di vero che difficoltà per la tanto sospirata firma esistono, e che il contratto scade nel 2018. Oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ è uscita in edicola con una notizia clamorosa, secondo la quale ci sarebbe l’Inter pronta a piombare sul giocatore, che però a quasi 30 anni ha raggiunto il top sia come rendimento che come aspirazioni proprio al Napoli.
Ma chi te lo fa fare?
E’ pur vero che i nerazzurri potranno presto disporre di nuovi capitali da investire sul mercato per tornare ad essere competitivi almeno per lo scudetto. E’ però altrettanto vero che ci vorrà del tempo, più che mai in una squadra come quella nerazzurra che ha avuto spesso le idee confuse dal 2010 in avanti, con continui cambi di allenatori e fior di milioni spesi male in campagna acquisti. Ad una soddisfazione in ambito economico potrebbe non corrispondere, non subito almeno, una altrettanto sportiva. E nella carriera di un 30enne questo pesa.
Keep calm
Si è più volte detto che Mertens abbia intenzione di rinnovare col Napoli, che voglia attuare quella che potremmo definire una scelta di vita. E’ pur vero che è giusto cercare di ottenere un riconoscimento adeguato per quanto fatto vedere in questa stagione e non solo. Bisognerà discutere, senza ascoltare eventuali influenze esterne (per quanto possibile), ed avendo coscienza che comunque di tempo per la tanto desiderata fumata bianca non ce n’è poi così tanto.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…