Dopo la netta vittoria del Napoli in A, gettiamo un occhio anche ai campionati inferiori e vediamo quali sono stati i risultati delle squadre campane tra Serie B e Lega Pro.
In cadetteria battuta d’arresto per il Benevento che allo Stadio Vigorito non va oltre lo 0 a 0 contro la Virtus Entella. Nonostante i dodici tiri verso la porta ed un possesso palla superiore a quello avversario, le streghe non sono riuscite nei novanta minuti a sbloccare il risultato. Vince invece la Salernitana e lo fa anche molto bene – dopo due mesi dall’ultima vittoria – contro un Brescia in piena zona play out. 2 a 0 il risultato finale in favore dei granata che passano in vantaggio al 56′ con Coda e raddoppiano all’86’ grazie alla rete di Donnarumma. Infine perde 2 a 1 sul campo dello Spezia l’Avellino. I lupi passati anche in vantaggio al 17′ con Ardemagni si fanno rimontare dalle reti di Djokovic al 25′ e Granoche al 69′. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 48 punti, Avellino dodicesimo a 36 e Salernitana tredicesima sempre a 36 punti.
Nel girone C di Lega Pro domenica si è disputato il derby tra Juve Stabia e Paganese. Il match è terminato sul risultato di 0 a 1 per gli azzurro stellati che, grazie alla rete di Bollino al 55′, certificano la crisi di risultati della squadra di Fontana. L’altra campana impegnata tra i pro era la Casertana che tra le mura amiche contro il Messina non va oltre lo 0 a 0. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 49, Casertana decima a 40, Paganese dodicesima a 37.
a cura di Robero Rossi (Twitter: @RobSnowflower)
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…