Si parla di cessione possibile al termine della stagione in corso anche per Jorginho, e non solo per Ghoulam. E’ sempre Rai Sport ad ipotizzare uno scenario di mercato in uscita in casa Napoli, con il regista italo-brasiliano finito nell’ombra di Amadou Diawara e che in caso di offerta soddisfacente potrà essere venduto.
I sostituti non mancherebbero: la società azzurra potrebbe tornare su Matias Vecino della Fiorentina, già inseguito durante gli ultimi due anni e che è migliorato moltissimo proprio grazie a Maurizio Sarri all’Empoli. Non si molla poi Franck Kessié dell’Atalanta, anche se qui la concorrenza è ben più difficile da fronteggiare, inoltre il centrocampista ivoriano desidererebbe cimentarsi in Premier League e la sensazione è che voglia dare precedenza alle squadre inglesi.
Per quanto riguarda il ruolo di mezzala, si era tornato a parlare di Davy Klaasseen dell’Ajax, che già aveva detto di no al Napoli a giugno 2016, ma la notizia di un ritorno di fiamma degli azzurri sul danese appare prima di fondamento in quanto la rosa di Sarri è copertissima in quel ruolo.