Non basta un ottimo primo del al Napoli di Maurizio Sarri che nella ripresa crolla sotto i colpi di Sergio Ramos (2) e Morata nel finale. A nulla vale lo splendido gol di Mertens che aveva illuso il popolo azzurro. A commentare la super sfida del San Paolo ci ha pensato nel post-gara ai microfoni di Premium proprio il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri: “Marcandolo a uomo o a zona, con Ramos può sempre succedere. A queste squadre qualcosa concediamo sul fronte fisico. Dobbiamo fare sempre come nel primo tempo, tenendoli lontano dalla nostra area. Abbiamo fatto 55′ molto bene ma i 2 gol ci hanno tolto energie nervose e fisiche”.
La gara dei galacticos
Parlando della prestazione dei blancos ha dichiarato: “Abbiamo messo in crisi i campioni del mondo, con un centrocampo nella ripresa in cui il più vecchio è del ’94. Si può diventare competitivi anche a questi livelli. Sarebbe servita anche un po’ di fortuna. Forse il 2-0 ci avrebbe dato altra benzina”.
La prestazione degli azzurri
Commentando la prova dei suoi ragazzi ha detto: “Se oltre alla tecnica, i nostri avessero anche la fisicità, varrebbero forse 120 milioni. Gara va analizzata dimenticando il risultato. Questa è una botta di fiducia per noi. Abbiamo dimostrato di poter giocare a grandi livelli”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…