Sarri: “Abbiamo messo in crisi i campioni del mondo. Sarebbe servita un po’ di fortuna in più”

Sarri © Getty Images

Non basta un ottimo primo del al Napoli di Maurizio Sarri che nella ripresa crolla sotto i colpi di Sergio Ramos (2) e Morata nel finale. A nulla vale lo splendido gol di Mertens che aveva illuso il popolo azzurro. A commentare la super sfida del San Paolo ci ha pensato nel post-gara ai microfoni di Premium proprio il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri: “Marcandolo a uomo o a zona, con Ramos può sempre succedere. A queste squadre qualcosa concediamo sul fronte fisico. Dobbiamo fare sempre come nel primo tempo, tenendoli lontano dalla nostra area. Abbiamo fatto 55′ molto bene ma i 2 gol ci hanno tolto energie nervose e fisiche”.

La gara dei galacticos

Parlando della prestazione dei blancos ha dichiarato: “Abbiamo messo in crisi i campioni del mondo, con un centrocampo nella ripresa in cui il più vecchio è del ’94. Si può diventare competitivi anche a questi livelli. Sarebbe servita anche un po’ di fortuna. Forse il 2-0 ci avrebbe dato altra benzina”.

La prestazione degli azzurri 

Commentando la prova dei suoi ragazzi ha detto: “Se oltre alla tecnica, i nostri avessero anche la fisicità, varrebbero forse 120 milioni. Gara va analizzata dimenticando il risultato. Questa è una botta di fiducia per noi. Abbiamo dimostrato di poter giocare a grandi livelli”.

Gestione cookie