Zidane+in+conferenza%3A+%26%238220%3BNapoli+carico+dopo+la+vittoria+contro+la+Roma.+San+Paolo+sar%C3%A0+bello+anche+per+noi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/03/06/zidane-conferenza-vittoria-roma-napoli-carico-san-paolo-bello/amp/
Rubriche

Zidane in conferenza: “Napoli carico dopo la vittoria contro la Roma. San Paolo sarà bello anche per noi”

Zidane © Getty Images

Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita al San Paolo. La conferenza è stata spostata nella palestra dell’arena di Fuorigrotta per consentire maggiore spazio ai tanti giornalisti presenti.

La grande sfida

Il tecnico ha commentato così la partita di domani: “Sappiamo che incontreremo un avversario difficile, come accade sempre in Champions League. Il modulo non fa differenza, è la mentalità che conta. La cosa fondamentale è avere la giusta attitudine alla partita. Non sono preoccupato di giocare contro l’attacco più forte d’Italia, affrontiamo una buona squadra, ma siamo abituati a giocare con grandi squadre. Domani ci saranno tanti bravi giocatori in campo, ma anche noi abbiamo una bella squadra e possiamo fare belle cose. All’inizio il Napoli giocherà con tanta intensità perché devono segnare. Sanno comunque giocare in qualsiasi maniera. Hanno più opzioni a loro disposizione. Pensiamo partita dopo partita, siamo il Real Madrid e dobbiamo vincerle tutte. Importante cominciare bene, dovremmo essere intensi per 90 minuti. Non c’è solo l’intensità. Dobbiamo essere bravi sia di testa che tecnicamente. Il Napoli ha vinto fuori casa, saranno carichi altro che stanchi. Vincere contro la Roma gli darà ancora più forza”.

L’arena di Fuorigrotta

A Zidane è stato chiesto che emozione sarà giocare nella bolgia del San Paolo. Lui ha risposto così: ” Nulla è facile al San Paolo. E’ un campo in cui i tifosi sono sempre a sostegno della squadra. E’ un ottimo campo sia per loro che per noi rivali. Felice di giocare al San Paolo, la gente viene a supportare la squadra. Dobbiamo approfittare di questa opportunità per giocare una bella partita.

Il ricordo 

Per il tecnico dei blancos, il ritorno nel capoluogo partenopeo dopo 13 anni:  Tredici anni fa non avrei mai creduto di giocarmi qui un quarto di finale di Champions. Venni qui a Napoli per l’addio al calcio di Ciro Ferrara. Sono contento, ho lavorato tanto per fare questo lavoro. Domani ce la giocheremo, proveremo a vincere. Sappiamo che sarà una sfida difficile, ma sarà una gara che ci darà sicuramente tante emozioni”.

 

.

 

 

 

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Napoli: Conte accontentato, deciso il primo rinforzo

Il Napoli lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Manna pronto a…

1 ora ago

“È ridicolo”, Conte nel mirino, duro attacco

Duro attacco nei confronti di Antonio Conte. Il tecnico del Napoli è stato definito ridicolo…

2 ore ago

Meret: novità sull’infortunio, svelata la data del rientro

Fari puntati su Meret. Il portiere del Napoli è ancora fuori per infortunio. E c'è…

3 ore ago

Napoli: nuovo ruolo per Kvara, Conte ha deciso

Il tema Kvaratskhelia resta al centro del dibattito in casa Napoli. Antonio Conte per il…

4 ore ago

Napoli: ennesima rivoluzione di Conte, la mossa vincente

Antonio Conte continua a rivoluzionare il suo Napoli. L'ennesima svolta ha rappresentato una mossa vincente.…

5 ore ago

Napoli: Gilmour ha un problema, cosa sta succedendo

In casa Napoli c'è un problema Gilmour. Il centrocampista non riesce a trovare spazio e…

5 ore ago