Nicola Lombardo, direttore della comunicazione della SSC Napoli, ha analizzato Juventus-Napoli di ieri soffermandosi sui tanti episodi giudicati controversi dalla società azzurra, in particolare quelli dai quali sono scaturiti i due calci di rigore per i padroni di casa.
A Radio 24 il dirigente partenopeo ha difeso le scelte fatte dal Napoli in materia di comunicazione dopo il fischio finale: “Siamo in assoluto il club che meno di tutti parli di arbitri e di torti subiti: lo abbiamo fatto solamente 4 volte in 5 anni e riteniamo i fischietti una componente importante ma anche debole della catena calcio”.
Dove sono le immagini di Albiol?
Quello dei direttori di gara è un ruolo difficile per Lombardo: “Ma noi siamo dovuti intervenire perché a differenza di Mediaset e Sky, la Rai non ha fatto vedere tutto. Non sto a sindacare il lavoro compiuto dalla regia della televisione di Stato, ma se le immagini sul fallo da rigore subito da Albiol a parti inverse fossero state richieste, sarebbero state isolate e trasmesse.
Quando Giuntoli ha parlato, il replay di tali immagini mancava, abbiamo dovuto richiederlo noi. Se poi è andato in onda perchè non è stato mandato prima su richiesta del telecronista?
Abbiamo fatto bene
Sul famigerato tweet scritto dopo il fischio finale: “Se ci sono mancanze come quelle da noi denunciate, allora un messaggio di protesta come è stato il nostro non deve offendere nessuno, men che mai una emittente finanziata dai soldi di noi contribuenti”.
Lombardo conclude: “Ieri è toccato a noi subire certi torti, domani ad altri, ma bisogna comunque rispettare sempre gli arbitri e lo ribadisco, il Napoli in questo è campione. Non a caso abbiamo anche il numero di ammonizioni per proteste più basso del campionato”.
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…
Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…
Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…
Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…
In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…
Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…