Dopo le zero sconfitte dello scorso turno di campionato, le squadre campane tra Serie B e Lega Pro durante questo weekend sono state meno impeccabili ed hanno lascito per strada qualche punto in più.
In cadetteria vince soltanto l’Avellino, mentre perdono il Benevento e la Salernitana. L’anticipo del venerdì mette in scena allo stadio Vigorito la sfida tra Benevento e Bari. Gli uomini di Baroni hanno una ghiotta occasione per conquistare la vetta della classifica almeno temporaneamente. Per far ciò servono i tre punti che non arrivano però in quanto a vincere il match è la squadra ospite attraverso un carambolesco 3 a 4. Eppure a passare in vantaggio al 12′ sono i padroni di casa con Walter Lopez che insacca di testa sugli sviluppi di n calcio d’angolo. E’ immediata la risposta del Bari che al 14′ pareggia con Galano e poi al 23′ passa in vantaggio grazie a Floro Flores. Al 37′ Chibsah atterra in area Floro Flores, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Salzano che non sbaglia. I padroni di casa però non ci stanno e al 42′ con Cissè accorciano le distanza. Il secondo tempo inizia con il Benevento tutto a trazione anteriore tanto che al 49′ arriva il goal del pareggio con Ceravolo che segna il suo decimo goal in stagione. Al minuto 55 però va in rete nuovamente Galano che sigla il goal del definitivo 3 a 4 e gela il Vigorito. Brutta sconfitta dunque per il Benevento che non perdeva in casa da oltre due anni e in questa stagione, prima di questo turno di campionato, tra le mura amiche aveva subito soltanto tre reti. Sconfitta anche per la Salernitana che in casa del Trapani perde 1 a 0 a causa del goal al minuto 40 di Maracchi. Infine vince 3 a 1 l’Avellino che ospitava il Vicenza allo stadio Partenio. Gli uomini di Novellino passano in vantaggio al 28′ con D’Angelo che dieci minuti più tardi trova anche il goal del raddoppio. A firmare il terzo goal ci pensa poi il solito Ardemagni al 48′. Inutile il goal al 65′ di Bellomo per il Vicenza. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento terzo a 46 punti, Avellino dodicesimo a 35 e Salernitana quattordicesima a 32.
Nel girone c di Lega Pro vincono tutte le squadre campane. Poker addirittura per la Paganese che ne fa quattro in casa del Melfi. Gli azzurro stellati con questa prestazione si tirano sempre più fuori dalle zone turbolenti della classifica. In rete per i campani ci sono andati Tascone al 5′, Firenze all’11’ e al 26′ e infine Bollino al 59′. Vittoria di misura invece quella della Casertana che si impone per 1 a 0 contro il Virtus Francavilla. In rete per i rosso blu ci va Carriero al minuto 16. Pareggio beffardo in chiave promozione quello della Juve Stabia che pareggia 3 a 3 contro la Reggina . Gli uomini di Fontana ottengono il doppio vantaggio grazie alle reti di Marotta al 28′ e Ripa al 32′. Al minuto 41 però gli ospiti accorciano le distanze con Bangu. La festa granata dura soltanto un minuto, in quanto le vespe al 42′ tornano nuovamente sul doppio vantaggio grazie al secondo goal della serata di Marotta. Il secondo tempo mantiene lo stesso risultato fino al 72′ quando gli ospiti accorciano nuovamente le distanze con De Vito e poi conqistano la rete del definitivo pareggio qualche minuto dopo grazie a Leonetti. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 49, Casertana ottava a 39 e Paganese dodicesima a 33.
a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…