Il Napoli sterebbe seguendo diversi ottimi prospetti che giocano attualmente in Serie B. Dopo aver a lungo osservato Riccardo Orsolini dell’Ascoli Picchio, finito però alla Juventus, gli azzurri non distolgono la loro attenzione da Amato Ciciretti del Benevento. C’è però una new entry per lo scouting partenopeo guidato dal ds Cristiano Giuntoli, rappresentato da Daniele Verde.
Secondo quanto si apprende da TMW, il giocatore, classe 1996 e nativo proprio di Napoli, avrebbe destato l’interesse degli azzurri dopo le 22 partite condite da 6 gol e 5 assist fino ad oggi con la maglia dell’Avellino. Verde è in prestito agli irpini dalla Roma, il cui contratto scade nel giugno 2018.
Potrebbero quindi venire a crearsi le condizioni per arrivare al calciatore, seguito però anche da altre squadre come ad esempio il Sassuolo, il quale potrebbe pensare di cedere Domenico Berardi. E Verde sarebbe uno dei sostituti ideali del mancino calabrese. Verde ha militato in prestito con scarso successo con Frosinone e Pescara prima di trovare la giusta dimensione all’Avellino.