IL SOLITO MUGHINI: “CALCIOPOLI NON E’ MAI ESISTITA”

Giampiero Mughini, opinionista televisivo e tifoso della Juventus, che nelle scorse settimane era salito alla ribalta per delle controverse dichiarazioni sulla città e la cultura di Napoli, è intervenuto oggi a Kiss Kiss Radio per presentare il suo nuovo libro.

Il siciliano ha detto la sua su Calciopoli, lo scandalo che ormai nel lontano 2006 privò la stessa Juventus di due scudetti oltre che a relegarla in Serie B con una retrocessione d’ufficio: “Io sono stato uno dei pochi a leggere il carteggio inerente Calciopoli. E vero che Luciano Moggi, allora dg bianconero, aveva pianificato tutto per far vincere la Juve. Ma in realtà non è mai riuscito ad attuare niente, e la squadra è stata punita per degli avvenimenti mai accaduti”.

Pronte e motivate da forte ironia le risposte degli opinionisti napoletani. Carlo Alvino ha ribattuto: “Ora ci mettiamo a pubblicizzare anche libri che parlano di prostituzione?”. Il personaggio di Mughini è divenuto molto impopolare a Napoli e dintorni per i suoi interventi televisivi motivati anche dalla sua fede calcistica juventina.

Gestione cookie