Le+PAGELLE+di+%23REALNAPOLI%3A+Diawara+su+tutti%2C+male+Callejon+e+Mertens
napolicalciolivecom
/2017/02/15/le-pagelle-realnapoli-diawara-tutti-male-callejon-mertens/amp/
Rubriche

Le PAGELLE di #REALNAPOLI: Diawara su tutti, male Callejon e Mertens

Real Madrid-Napoli ©Getty Images

Reina 6,5 – Non può nulla sui tre gol, ma in almeno due occasioni è fondamentale per non far crollare gli azzurri. Tempestivo sulle palle alte, ritorna in Spagna e sfoggia una prestazione convincente anche in ottica nazionale.

Hysaj 5 – Marcelo e Cristiano Ronaldo lo mettono costantemente in apprensione, lui non è brillante e si vede fin dai primi minuti. Spinge pochissimo e in fase difensiva rischia troppo mostrando troppi limiti per questi livelli.

Koulibaly 6 – Alterna buoni interventi, decisi ed efficaci, a qualche errore di troppo. Inspiegabile la sua posizione sul gol di Benzema, nonostante ciò guadagna una piena sufficienza.

Albiol 6 – Un ritorno agrodolce per il difensore centrale. Viene messo in mezzo in occasione del primo gol ritrovandosi da solo tra Benzema e Cristiano Ronaldo, non si dà per vinto e con grande esperienza ritrova la lucidità necessaria per guidare la retroguardia.

Ghoulam 6 – Subisce subito due interventi fallosi, nonostante ciò si propone spesso in avanti rispetto ad Hysaj. In difesa viene aiutato da Insigne e dal suo lato non soffre troppo

Diawara 6,5 – Anche al Bernabeu si conferma un grande talento. Personalità e grande senso della posizione, gioca semplice ma quando può regala giocate interessanti.

Zielinski 6 – Ha il compito di creare gli strappi necessari in contropiede, ci mette personalità e qualità ma sono troppi gli errori in fase di possesso palla che non gli permettono di rompere gli equilibri. Dal 75′ Allan 6 – Entra per dare maggiore dinamismo al centrocampo azzurro.

Hamsik 6 – Regala la palla dell’illusorio vantaggio ad Insigne, poi viene schiacciato dal pressing asfissiante dei Blancos e non riesce a proporsi con costanza in avanti. Partita di sacrificio per lui. Dall’83’ Milik s.v.

Callejon 5 – Sente troppo la tensione, non aiuta a dovere Hysaj sul suo settore ed in avanti non approfitta del distratto Marcelo con i classici tagli alla quale ci ha abituato. Un ritorno al Bernabeu sottotono per lui

Insigne 6,5 – Accende la sfida con una perla carica di astuzia. Aveva iniziato male con troppi errori, preso dall’emozione. Il gol lo sblocca e con personalità prova a trascinare i suoi anche dopo il doppio colpo di Kroos e Casemiro.

Mertens 5 – Si vede poco nel primo tempo, nella ripresa ha sui piedi l’occasione per accorciare le distanze ma spreca malamente. Il falso nueve non funziona in Europa

Sarri 6 – L’approccio non è dei migliori, poi il gol di Insigne motiva i suoi che per un quarto d’ora gestiscono con personalità il vantaggio. Il gol di Benzema fa da spartiacque, gli azzurri si mettono sulla difensiva e non riescono più ad esprimere brillantezza nel possesso palla.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

37 minuti ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

2 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

3 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

4 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

5 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

6 ore ago