Reina 6,5 – Non può nulla sui tre gol, ma in almeno due occasioni è fondamentale per non far crollare gli azzurri. Tempestivo sulle palle alte, ritorna in Spagna e sfoggia una prestazione convincente anche in ottica nazionale.
Hysaj 5 – Marcelo e Cristiano Ronaldo lo mettono costantemente in apprensione, lui non è brillante e si vede fin dai primi minuti. Spinge pochissimo e in fase difensiva rischia troppo mostrando troppi limiti per questi livelli.
Koulibaly 6 – Alterna buoni interventi, decisi ed efficaci, a qualche errore di troppo. Inspiegabile la sua posizione sul gol di Benzema, nonostante ciò guadagna una piena sufficienza.
Albiol 6 – Un ritorno agrodolce per il difensore centrale. Viene messo in mezzo in occasione del primo gol ritrovandosi da solo tra Benzema e Cristiano Ronaldo, non si dà per vinto e con grande esperienza ritrova la lucidità necessaria per guidare la retroguardia.
Ghoulam 6 – Subisce subito due interventi fallosi, nonostante ciò si propone spesso in avanti rispetto ad Hysaj. In difesa viene aiutato da Insigne e dal suo lato non soffre troppo
Diawara 6,5 – Anche al Bernabeu si conferma un grande talento. Personalità e grande senso della posizione, gioca semplice ma quando può regala giocate interessanti.
Zielinski 6 – Ha il compito di creare gli strappi necessari in contropiede, ci mette personalità e qualità ma sono troppi gli errori in fase di possesso palla che non gli permettono di rompere gli equilibri. Dal 75′ Allan 6 – Entra per dare maggiore dinamismo al centrocampo azzurro.
Hamsik 6 – Regala la palla dell’illusorio vantaggio ad Insigne, poi viene schiacciato dal pressing asfissiante dei Blancos e non riesce a proporsi con costanza in avanti. Partita di sacrificio per lui. Dall’83’ Milik s.v.
Callejon 5 – Sente troppo la tensione, non aiuta a dovere Hysaj sul suo settore ed in avanti non approfitta del distratto Marcelo con i classici tagli alla quale ci ha abituato. Un ritorno al Bernabeu sottotono per lui
Insigne 6,5 – Accende la sfida con una perla carica di astuzia. Aveva iniziato male con troppi errori, preso dall’emozione. Il gol lo sblocca e con personalità prova a trascinare i suoi anche dopo il doppio colpo di Kroos e Casemiro.
Mertens 5 – Si vede poco nel primo tempo, nella ripresa ha sui piedi l’occasione per accorciare le distanze ma spreca malamente. Il falso nueve non funziona in Europa
Sarri 6 – L’approccio non è dei migliori, poi il gol di Insigne motiva i suoi che per un quarto d’ora gestiscono con personalità il vantaggio. Il gol di Benzema fa da spartiacque, gli azzurri si mettono sulla difensiva e non riescono più ad esprimere brillantezza nel possesso palla.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…