Ormai ci siamo, l’attesa è giunta al termine. Domani è il grande giorno di Real Madrid-Napoli e la febbre da Champions dei tifosi azzurri è salita alle stelle. L’attesissimo match del Bernabeu è quindi ormai alle porte ed il Napoli ci arriva in un ottimo momento di forma dopo le vittorie di Bologna e Genoa in campionato. Non si può dire lo stesso del Real che anche contro il piccolo Osasuna ha faticato e non poco. Non è comunque una sfida da sottovalutare, come detto anche da Pepe Reina ai microfoni di Cadena Cope: “Il Real è una grande squadre e sarà difficile passare il turno. Una cosa è dire che il pareggio sarebbe un buon risultato, ed un’altra è dire che firmiamo per il pareggio, in questo momento vogliamo provare ad ottenere più di un pareggio! Poi potremo anche perdere, ma a priori e con umiltà dico che non possiamo firmare per il pari! Vogliamo rispettare le nostre idee di gioco, consapevoli che ci saranno momenti difficile e dovremo essere abbastanza umili per soffrire. La differenza con la Juventus in questo momento della stagione è proprio questa, prendere qualche gol in meno. Il Real è una squadra dominante, ma non cambieremo la nostra idee di gioco”.
Ramos, Keylor e i tifosi
Reina ha poi proseguito spostando il tiro su un paio di madrileni prima di certificare il grande apporto che i tifosi daranno anche al Bernabeu: “Abbiamo sempre fatto il nostro dovere, lo stesso discorso può farlo Keylor. Ormai ci conosciamo bene ma sto facendo il massimo per prepararla al meglio. A Ramos non manca la personalità, ha una determinazione che lo rende diverso dagli altri, è pericoloso. Calcia anche bene i rigori, è sempre difficile per il portiere. Non so quanti tifosi stiano andando a Madrid, ma questo sarà un grande input. Con loro abbiamo un forte legame, e siamo sicuri che ci daranno una mano, avremo il loro supporto”.
Reina ha quindi concluso sul momento della squadra: “Siamo in un buon momento, abbiamo giocato diverse partite senza perdere. Sappiamo che è sempre molto difficile giocare al Bernabeu, ma siamo in un buon momento di forma. Daremo il meglio di noi stessi per cercare di sorprendere”.