Il Napoli è riuscito a conquistare i tre punti nella sfida di questa sera contro il Genoa. Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ commentando così la gara: “Abbiamo sofferto nei primi venticinque minuti, abbiamo faticato a prendere in mano la partita. Nel secondo tempo abbiamo creato i presupposti per vincerla. All’intervallo ho detto ai miei giocatori di giocare meglio e ho consigliato a Mertens di venire più incontro ai compagni. Ad Insigne ho detto di stare vicino al belga”.
Sull’imminente sfida col Real Madrid ha aggiunto: “Pensavo di parlarne direttamente martedì (ride,ndr). Giochiamo contro i campioni del mondo, non so se siamo in grado di giocare contro il Real. Andiamo lì con un pizzico di timore ma con tanta faccia tosta. Non dobbiamo fare però una partita timorosa. Vedremo se saremo in gradi di giocarcela. Applicazione, un pizzico di presunzione e tanta faccia tosta. Questo quello che dobbiamo fare”.
Alcune battute anche su Mertens: “Nell’arco della partita trova sempre il momento per esaltarsi e per trascinare i compagni. Quando inizia ad esaltarsi si scorda il risultato e riesce a segnare più di un gol. Si sta calando perfettamente in questo ruolo. Da attaccante centrale ha giocato 12 partite segnano 16 reti. E’ inevitabile che ne debba tenere conto. Ha la capacità di devastare la partita anche entrando a gara in corso. In questo ruolo è una scoperta recente”.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…