Questa sera alle 20.45 va in scena allo Stadio San Paolo il primo anticipo della 24esima giornata di campionato tra Napoli e Genoa. Gli azzurri arrivano all’incontro con 48 punti in classifica, al terzo posto, a due punti di distacco dalla Roma seconda in classifica. I rossoblu sono, invece, in sedicesima posizione con 25 punti e da ben 10 partite senza vittoria.
Formazioni
Maurizio Sarri deve ovviare alle squalifiche di Hysaj e Callejon. A sostituire l’albanese ci sarà sicuramente Maggio, mentre il posto dello spagnolo potrebbe essere preso da Mertens con l’inserimento dell’ex genoano Pavoletti come prima punta, anche se Giaccherini sembra aver sorpassato l’ex rossoblu. A centrocampo le solite due staffette tra Zielinski e Allan e Diawara e Jorginho, con il polacco e il guineano leggermente in svantaggio. Ritorna a vestire una maglia da titolare Koulibaly dopo l’impegno in Coppa d’Africa.
Tra le fila del Genoa, squalificato il napoletano Izzo che vedrà l’argentino Munoz ricoprire il suo ruolo. Nel tridente d’attacco conferme per Palladino, mentre il neo acquisto Taarabt è stato colpito da alcuni guai muscolari e, se non dovesse farcela, Lazovic agirà al suo posto. Al centro del reparto offensivo rossoblu confermatissimo il Cholito Simeone.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Giaccherini. All. Sarri
Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Simeone, Rigoni. All. Juric