Tempo di vigilia per il Napoli che domani affronterà il Genoa nell’anticipo della giornata di Serie A in vista poi della sfida di Champions contro il Real Madrid. Proprio poco fa ha presentato la sfida di domani il tecnico azzurro Maurizio Sarri in conferenza stampa chiarendo subito un punto: “O si parla di Napoli-Genoa o vado via… I giocatori devono riuscire ad estraniarsi da tutto, non ci devono essere retro-pensieri, dobbiamo prepararla bene perchè col Genoa è sempre difficile. E’ una squadra difficile da sfidare, va a duelli uomo contro uomo in tutto il campo, servirà grande lucidità. Il calcio non è pugilato, le vittorie ai punti non si prendono, bisogna vincere sul campo. Altri sono più bravi in questo, anche se noi esteticamente siamo più godibili. La più forte è la prima in classifica. Lo sappiamo che il calendario è mostruoso con tante gare vicine importanti”.
La formazione
Sarri prosegue poi rispondendo sui possibili cambiamenti di formazione: “Domani pensiamo solo al Genoa, poi penseremo a cosa cambiare successivamente. Faremo le migliori scelte per la partita di domani, ci sono varie soluzioni. Si può decidere di andare avanti così facendo un solo cambio o cambiare ruolo a tutti i giocatori offensivi, ci sono ancora due allenamenti per decidere. Pavoletti? Si allena con continuità, sta crescendo. Non è certo uno brillante e leggero che migliora in poche sedute, ma essendo forte fisicamente ha bisogno di più tempo. Avrebbe bisogno di minuti in campo, ma noi non possiamo sempre concedere minuti a chi non è ancora al top, ma sta crescendo”.
Sulla fase difensiva: “È buona, altrimenti non saremo lì e non saremo la seconda squadra per meno tiri subiti. Ci abbiamo messo dentro degli errori, ma anche le assenze di Ghoulam, Koulibaly, un menisco per Chiriches, uno stiramento per Albiol, problematiche che l’anno scorso avremmo subito di più”.
Juventus
In chiusura Sarri dice la sua sull’indiscrezione di oggi sul suo possibile approdo alla Juventus: “Un giornale dice addirittura ho già incontrato la Juventus, ma io parlerò con l’avvocato per capire se ci sono gli estremi per fargli causa. Essendo una notizia totalmente falsa valuterò se ci sono gli estremi”.