Diego Armando Maradona sta finalmente raccogliendo consensi e premi: il miglior giocatore di tutti i tempi ha di recente fatto pace con la FIFA, grazie ad un rapporto migliore con il presidente in carica, Gianni Infantino, dopo i burrascosi trascorsi tra il Pibe de Oro ed il vecchio capo del calcio mondiale, Sepp Blatter.
Maradona è stato nominato ufficialmente collaboratore della stessa FIFA, ed è proprio il fuoriclasse argentino ad annunciarlo attraverso un post con tanto di foto sul proprio profilo ufficiale Facebook. “Adesso sì, è ufficiale. Finalmente posso realizzare uno dei sogni della mia vita: lavorare per una FIFA pulita e trasparente, insieme a persone che amano davvero il calcio – ha fatto sapere Maradona – Ringrazio tutti coloro che mi hanno incoraggiato ad affrontare questa nuova sfida!”.
Maradona è in lizza anche per entrare a far parte dei quadri dirigenziali del Napoli, dove Aurelio De Laurentiis avrebbe intenzione di affidargli un ruolo di rappresentanza, in grado di aumentare l’appeal ed il brand della società azzurra nel mondo.