Maurizio Sarri ha elogiato Piotr Zielinski durante la conferenza stampa che ha fatto seguito alla favolosa vittoria di Bologna sabato sera. L’allenatore del Napoli, interpellato sul centrocampista polacco, ha affermato: “A volte è davvero dura tenerlo fuori, è un giocatore straordinario e forse un pò troppo sottovalutato fino ad oggi. Non sento in giro molta gente parlare di lui, probabilmente perché le sue qualità non sono state capite”.
“Ha corsa, visione di gioco, tocco di palla sublime ed una ottima propensione al sacrificio; tutte cose che renderebbero felice un allenatore. E lo dico con onestà, secondo me è a rischio, presto potrà catalizzare l’interesse di squadre più blasonate. Sto parlando di compagini di livello mondiale. Se lo guarderanno giocare in Europa è pressoché certo che il Napoli riceverà delle offerte importanti”.
“Certe cifre poi è veramente difficile rifiutarle o quanto meno non prenderle in considerazione in Italia. Ovviamente la cosa non vale solo per noi ma anche per gli altri club di Serie A”.