Verso il Genoa: Pavoletti verso una maglia da titolare

Pavoletti
Pavoletti © Getty Images

Il Napoli ha già la testa rivolta al Genoa, prossimo avversario che la squadra azzurra si troverà a dover affrontare venerdì sera al ‘San Paolo’. I rossoblu di Ivan Juric non stanno attraversando un buon momento, e ieri sono usciti sconfitti dal match casalingo contro il Sassuolo. Per l’occasione Maurizio Sarri sarà privo dello squalificato Josè Maria Callejon oltre che di Elseid Hysaj, che rimarrà a casa per lo stesso motivo.

Lo spagnolo ha ricevuto un cartellino rosso diretto sabato scorso, dopo l’ammonizione per il mani in area che aveva causato il calcio di rigore al Bologna. Per l’albanese invece è scattata la squalifica per diffida. Si tratterà di due assenze con i quali dover fare i conti e che come unico aspetto positivo presenteranno la possibilità per entrambi i giocatori di rifiatare.

In particolare Callejon dovrebbe incappare in uno stop di due turni. Per quanto riguarda la formazione che vedremo in campo fra quattro giorni, sembrano certi gli innesti di Christian Maggio e Kalidou Koulibaly in difesa, con anche altri cambi a centrocampo: Allan e Jorginho potrebbero di nuovo essere schierati dall’inizio, al posto rispettivamente di Zielinski e Diawara.

In attacco invece potrebbe esserci la prima partita da titolare per l’ex Leonardo Pavoletti, senza dimenticare che anche per Arkadiusz Milik potrebbe essere riservato qualche scampolo di partita. Esterni saranno Mertens ed Insigne, più difficile ipotizzare che vanga messo Giaccherini tra i titolari.

Gestione cookie