Se c’era bisogno ancora di una prova, è arrivata ieri sera: allo Juventus Stadium ha ancora ragione la Juve, che vendica la sconfitta dell’andata e batte di misura l’Inter con un gol di Cuadrado.
Una gara bella fino al gol, con due squadre che l’hanno giocata ed una rete a risolverla che sa tanto di beffa per i nerazzurri fin lì molto in partita.
La sfida dei bomber è andata inespressa: né Higuain né Icardi hanno lasciato il segno e nel secondo tempo è stata gara brutta, ben lontana dalle emozioni che hanno regalato il Napoli o la Lazio nella domenica di campionato.
Proprio i biancocelesti ora seguono il terzetto di testa; in attesa della Roma, restano tra Napoli e Lazio ben 5 punti di vantaggio che fanno anche la differenza negli obiettivi degli azzurri.
La corsa va fatta su quelle che seguono e non su quella che viene prima; la Juve ha già 6 punti di vantaggio, che potrebbero diventare 9 se pensiamo al recupero contro il Crotone del prossimo mercoledi.
Per la squadra di Sarri diventa così vitale tenersi lontano dalle inseguitrici e mantenere il podio, per giocarsi il testa a testa con la squadra di Spalletti.
Vincere il campionato sarà pure impossibile, ma non tornare in Champions potrebbe essere deleterio; e Lazio e Inter non hanno nessuna voglia di mollare la presa sulla rincorsa ora.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…