Oltre a Gabbiadini ed El Kaddouri, un altro nome caldo in ottica cessioni in casa Napoli è quello di Emanuele Giaccherini. Il giocatore sarebbe intenzionato a cambiare maglia per trovare più spazio, avendo giocato molto poco da agosto ad oggi. L’ex esterno di Juventus e Sunderland ha avuto infatti modo di mettersi in mostra soltanto contro lo Spezia in Coppa Italia, partita nella quale ha segnato un gran gol.
In settimana c’è stata anche una piccola polemica a distanza tra l’agente del calciatore, Furio Valcareggi, e Maurizio Sarri: l’allenatore azzurro ha criticato l’atteggiamento del procuratore invitando a non fomentare “mal di pancia”. Ad ogni modo Giaccherini è considerato un elemento prezioso per il Napoli, che potrà trovare la visibilità che merita ora che il calendario comincerà a farsi impegnativo, con gli impegni ravvicinati contro Juventus, Real Madrid e Roma che richiederanno energie fisiche e mentali da parte di tutta la rosa azzurra.
Su Giaccherini ci sarebbero la Fiorentina e la stessa Roma, ma il Napoli lo considera incedibile, stando a quanto riportato da diversi giornali negli ultimi giorni.