Riparte dal San Paolo la corsa del Napoli di Maurizio Sarri. Stasera tra le mura amiche dell’impianto di Fuorigrotta, gli azzurri ospiteranno il Palermo in quello che somiglia molto ad un testa coda. I rosanero infatti non navigano in belle acque e con 11 punti da recuperare sull’Empoli rischiano fortemente la retrocessione a fine anno. Intanto il tecnico Eugenio Corini si è dimesso lasciando il timone all’ex Cagliari Diego Lopez.
In mediana il ballottaggio tra Jorginho e Diawara è ormai una consuetudine. L’ex Bologna appariva inizialmente in vantaggio, ma l’italo-brasiliano “ha rimontato” dopo l’allenamento del giovedì. Come mezzala più Zielinski che Allan. In difesa giocherà Maksimovic accanto ad Albiol, con Tonelli non convocato e Chiriches che è appena rientrato. In attacco sembrava potersi verificare il cambiamento più significativo, con Sarri ad un certo punto orientato a schierare Pavoletti titolare.
Invece con Callejon e Mertens dovrebbe giocare ancora Lorenzo Insigne. Altri dubbi il tecnico azzurro li ha in difesa, con Maggio che potrebbe sostituire Hysaj, mentre il rientrante Ghoulam giocherà di sicuro vista la defezione di Strinic.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Quaison; Nestorovski
All. Lopez
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…