Nell’anno peggiore della sua carriera, in quanto ad infortuni, Napoli ed il Napoli stanno comprendendo la straordinaria normalità di Vlad Chiriches. L’uomo che non t’aspetti, quello che, in modo silente e nell’ombra, riesce a convincere tutti che è meglio metterlo in campo ed affidarsi a lui.
L’ex Tottenham, arrivato a Napoli due stagioni fa ormai, è riuscito a prendersi anche il placet sarriano, nonostante la strepitosa concorrenza nel suo ruolo: Albiol e Koulibaly sono davanti, e va bene, ma se uno dei due dovesse tirare un po’ il fiato eccolo spuntare dalla panchina, pronto a prendersi il posto che gli spetta.
Quest’anno, al netto dei due infortuni che gli hanno già tolto più di 11 partite, il centrale e capitano della Romania ha dimostrato tutta la sua affidabilità nei momenti di necessità del Napoli e di Sarri.
Con Albiol fuori un mese prima di Natale e la coppa d’Africa di Koulibaly, era inevitabile che servisse un uomo d’esperienza al centro della tanto criticata difesa napoletana.
E gli arrivi nell’ultima estate di gente come Tonelli e Maksimovic non hanno per niente spaventato Vlad: 11 presenze tra campionato e Champions, 854 minuti totali in campo con anche due reti all’attivo, contro Empoli e Torino.
Si era fermato ancora dopo la Sampdoria, ma ieri è tornato in gruppo in via definitiva; un motivo in più per sorridere per Maurizio Sarri, che il Conte Vlad lo vorrebbe sempre con sé. Pronto all’uso e pronto a fermare gli altri.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…
Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…
Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…
In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…
Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…
Il Napoli ha puntato gli occhi in maniera importante in casa Boca Juniors ed in…