Pepe Reina sembra essere tornato ai suoi livelli: il portiere spagnolo è riuscito a superare un momento complicato dal punto di vista delle prestazioni personali offerte in campo dopo qualche errore vistoso denotato sul rettangolo di gioco nei mesi scorsi. Ma già da diverse partite l’ex Liverpool è tornato a capeggiare il reparto difensivo del Napoli, mettendosi in particolare in grande evidenza anche con qualche intervento decisivo che ha salvato il risultato.
E’ il caso del grandioso colpo di reni su Astori nel match di Coppa Italia vinto due sere fa, con Reina a respingere con una fantastica parata l’incornata del difensore viola nel primo tempo. Un Reina così serve tantissimo al Napoli nell’ottica di vincere quante più partite possibile, non solo dal punto di vista tecnico ma anche della convinzione e della mentalità. Una mentalità vincente, appunto, quella che agli azzurri dovrà consentire di raccogliere quanti più punti possibile in primavera, quando il calendario diventerà ostico per via dei tanti impegni ravvicinati, la maggior parte dei quali fuori casa.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…