Dopo i primi scampoli di match contro lo Spezia, la gara di Coppa Italia vinta sulla Fiorentina ha segnato l’esordio dal 1′ minuto di Leonardo Pavoletti. Il nuovo bomber di casa Napoli non ha entusiasmato apparendo ancora leggermente spaesato e per giunta poco cinico nel momento decisivo. Pavoletti è però entrato soltanto da poco nei meccanismi di Maurizio Sarri e gli va anche concesso il giusto periodo di ambientamento. La pensa così anche Carlo Pallavicino, agente dello stesso bomber ex Genoa, che ha detto la sua nel corso di ‘Si Gonfia la Rete’: “Con la Fiorentina è stata la prima partita dopo tanto tempo, non ne farei un caso. Non ha dato il meglio, ma avuto anche qualche occasione per segnare. Parliamo di un giocatore che ha un gran senso della posizione che può approfittare del gioco che il Napoli riesce a produrre in attacco, sia centralmente che sugli esterni, anche sulle cosiddette seconde palle. Può favorire anche gli inserimenti da dietro dei compagni, non credo veramente che ci siano problemi di inserimento proprio in virtù della sua duttilità”.
L’agente di Pavoletti ha poi continuato: “Rispetto alla Roma il Napoli riesce a mantenere una qualità di gioco superiore, in un certo senso i giallorossi sono diventati più simili alla Juventus. Altrettanto il Napoli è riuscito ad ottenere un atteggiamento da grande squadra, abbinando anche il bel gioco, che non è da poco”.”.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…