Il traguardo è vicino ma la meta è lontana: Napoli ancora operativo sul mercato

Manolo Gabbiadini © Getty Images

Mancano ormai appena 5 giorni al gong finale della finestra di calciomercato invernale. Il Napoli dell’accoppiata Giuntoli-De Laurentiis si è mosso per tempo chiudendo presto l’acquisto di Leonardo Pavoletti dal Genoa e definendo anche l’arrivo di giovani interessanti come Leandrinho (già ufficiale) e Zerbin. Il mercato dei partenopei però non può fermarsi qua. A tener banco nelle ultime ore infatti è il fronte cessioni dove gli azzurri appaiono ancora in alto mare. Diversi gli esuberi da piazzare e gli scontenti con la valigia pronta.

Il mercato da completare

A completamento della propria campagna invernale di trasferimenti il Napoli ha ancora da ultimare un paio di trattative. Dopo le dichiarazioni di ieri dell’agente Furio Valcareggi il futuro di Emanuele Giaccherini sembra ormai indirizzato verso l’addio: “C’è stato un equivoco iniziale. Io ora ho capito che Emanuele non giocherà mai. Io e Sarri siamo amici,non c’è nessuna polemica con lui. Chiederò, insieme al mio socio Giulio Marinelli, di trovare una soluzione per andare via. Giaccherini è un giocatore conosciuto. Io purtroppo vedo che non gioca mai, con Giuntoli c’è un discorso di stima”. Un clamoroso intrigo di mercato che vedrebbe coinvolti anche Milan e Genoa potrebbe essere la soluzione giusta per l’ex Bologna che al momento stando a quanto riportato dall’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbe bloccato da Omar El Kaddouri. Il marocchino, anche lui in lista di sbarco, ha il contratto in scadenza nel 2017 e il Napoli è propenso a trovare un accordo con l’Empoli pur di non perderlo in estate a parametro zero. L’addio dell’ex bresciano bloccherebbe di fatto la cessione di Giaccherini. Nel caso in cui invece dovessero clamorosamente partire entrambi la dirigenza azzurra dovrebbe riempire anche lo slot di vice-Callejon.

Ultimo ma non meno importante c’è il caso Manolo Gabbiadini. Separato in casa ormai da sei mesi, l’ex doriano non riesce ancora a trovare una sistemazione. De Laurentiis infatti non sembra schiodarsi da una valutazione di circa 25 milioni di euro. Dall’Inghilterra il Southampton è vigile ma pare complicato accordarsi su quella cifra. Un compromesso dunque pare l’unica soluzione possibile per certificare il divorzio tra Gabbiadini e il Napoli.

Gestione cookie