De Magistris al VG.21: “Rinasce P.zza del Plebiscito, su via Marina montature”

Luigi De Magistris ©Getty Images

L’emittente tv Canale21 ha diffuso un comunicato relativo ad una intervista realizzata al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, inerente diversi lavori che interessano la città.

Si parla dei lavori di rifacimento di piazza del Plebiscito, oltre che degli interventi in corso d’essere a via Marina (per i quali il termine ultimo è scaduto lo scorso 17 gennaio) e quelli allo stadio ‘San Paolo’. Luigi De Magistris ha affrontato proprio questitemi nel corso dell’intervista realizzata dal direttore editoriale di Canale21, Gianni Ambrosino, che è andata in onda alle 19,15 e che verrà riproposta stasera alle 23,35. Il primo cittadino si è espresso a proposito del protocollo d’intesa per i lavori a piazza del Plebiscito siglato in Prefettura, affermando che si tratta di un atto che sancisce la volontà delle parti di realizzare la riqualificazione attraverso un progetto comune, realizzando azioni in grado di coinvolgere anche i locali del colonnato e lo spazio circostante con lo scopo di destinarli a luogo per esposizioni museali interattive, conferenze, seminari e rassegne d’arte.

Per quanto concerne i lavori a via Marina, De Magistris non ha usato mezzi termini, parlando di polemica politica montata ad artecontro di lui : “Dopo 50 anni e grazie a un finanziamento di 16 milioni di euro, il cronoprogramma può anche subire qualche rallentamento se i finanziamenti arrivano in ritardo. Noi puntiamo comunque di finire entro marzo” – ha aggiunto il sindaco – in ogni caso non darò più date se servono solo per attaccare strumentalmente il sindaco”. Infine i lavori al San Paolo. “Procedono secondi i programmi – ha detto De Magistris – piuttosto chiederò all’assessore Borriello di inserire, se possibile, anche la sostituzione dell’ascensore che porta al secondo anello dove c’è la tribuna stampa, in modo da accogliere nel migliore dei modi i tanti giornalisti che verranno da tutto il mondo per Napoli-Real Madrid”.

 

Gestione cookie