Per chi perde ed è costretto ad uscire dalla Coppa Italia, questa è una competizione minore. Per chi vuole alzare ancora una volta quel trofeo come il Napoli, questo è un torneo da non sottovalutare. Questa sera si gioca Napoli-Fiorentina, sfida che varrà l’accesso alle semifinali della rassegna. Le due compagini, in questa stagione, hanno già avuto modo di incontrarsi: era lo scorso 22 dicembre, quando la rocambolesca sfida del Franchi finì 3-3. Stavolta il pareggio non è contemplato, una squadra dovrà prevalere sull’altra e nessuna delle due avrà intenzione di mollare.
Sarri sembra intenzionato a cambiare alcuni degli effettivi che sono scesi in campo a San Siro, sabato scorso, contro il Milan. Il tecnico darà una possibilità anche a chi sta giocando meno, possibile infatti l’impiego di Rafael, Maggio e Maksimovic. Per Pavoletti invece, l’esordio da titolare sembra essere ancora lontano. Qualche settimana fa l’allenatore aveva dichiarato che l’ex genoano non era ancora pronto per partire dal 1′, la sua forma fisica era infatti da mettere a punto. Si sa, Sarri difficilmente schiera un neo arrivato senza che abbia la sicurezza che possa fare davvero bene. Anche se la partita in questione è una sfida di Coppa Italia. Difficile quindi che Pavoletti possa partire dal primo minuto contro la Fiorentina. Più probabile invece un suo impiego a partita in corso per acquisire minutaggio importante in vista di partite ancor più fondamentali.
Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…