Il Napoli fa registrare un dato statistico incredibile relativamente alla efficacia del proprio gioco: i numeri aggiornati all’ultimo fine settimana calcistico evidenziano che la squadra azzurra è riuscita addirittura a superare il Barcellona come media di passaggi riusciti, portandosi al terzo posto assoluto in Europa in questa graduatoria. Meglio degli azzurri ci sono solamente il Paris Saint-Germain dell’ex napoletano, Edinson Cavani, ed il Bayern Monaco allenato da Carlo Ancelotti.
Il Napoli compie in media 658,8 passaggi in un singolo incontro, il Barcellona ne effettua 619. Per quanto riguarda il computo totale dei passaggi riusciti in tutto il campionato, il Napoli migliora anche il proprio andamento risultando secondo in Europa con 13835 tocchi efficaci. Primo è sempre il Paris Saint-Germain a quota 14070.
Gli azzurri però sono primi sempre in questa specialità considerando solamente le partite giocate in casa. Il gioco del Napoli di Sarri viene quindi riconosciuto in bellezza ed efficacia da questi numeri importanti. Nella top 10 non figura invece il Real Madrid.