Jorginho%3A+%26%238220%3BNon+ho+mai+visto+Sarri+cos%C3%AC+emozionato%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/01/19/jorginho-sarri-maradona-visita/amp/

Jorginho: “Non ho mai visto Sarri così emozionato”

Jorginho © Getty Images

Jorginho, centrocampista azzurro, è stato intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Argomento principale la visita di Maradona a Castel Volturno “E’ stata una emozione speciale, perché trovare una persona che ha scritto così la storia del calcio mondiale e napoletano è molto bello. E’ stata una giornata indimenticabile. Non potevo non chiedergli la foto, un personaggio così non lo vedi tutti i giorni, non so quando mi ricapiterà. Non s’era mai visto che Sarri fermasse la seduta d’allenamento, abbiamo chiesto a Diego di venire più spesso così capiterà ancora (ride, ndr). Ci ha detto delle belle parole, sicuramente ci ha caricato per sabato, quando sfideremo il Milan. Ora pensiamo al lavoro. E’ passato, è stato bello, ma adesso ripensiamo al campo e alla prossima partita. Sarri non l’ho mai visto così emozionato, la sua storia vuol dire che il lavoro paga. Forse oggi ci farà lavorare un po’ di più per recuperare il tempo in cui non ci siamo allenati ieri”.

Testa però al Milan e al campionato: “E’ una partita non semplice, perché si tratta di una squadra organizzata e in casa ha un qualcosa in più. Starà a noi non commettere errori e batterli. Quando ci sono delle partite così sentite, in stadi così belli ed importanti, c’è un’emozione in più sicuramente. Dobbiamo abituarci a vincere sempre”. Sul dualismo con Diawara, il centrocampista è chiaro: “La cosa più importante è che il Napoli riesca ad esprimere il calcio giusto, non è importante Jorginho e neanche Diawara”.

Campionato e Coppa Italia gli obiettivi immediati: “E’ molto bello, tutto molto equilibrato. Le partite dovranno essere giocate fino all’ultimo, manca ancora tutto un girone dunque la corsa è ancora lunga. Con la Fiorentina ci sarà un palio un trofeo, dunque servirà la spinta del pubblico perché si tratta di una partita importantissima”. Infine un messaggio ai tifosi: “Chiedo a tutti il vostro aiuto, il vostro sostegno. Abbiamo bisogno di tutti per caricarci ogni partita. Noi scenderemo in campo con tutta la voglia di vincere, con tutta la grinta necessaria”.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

35 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago