Ancora lui, l’uomo che non ti aspetti, Lorenzo Tonelli. Un altro gol, dopo quello alla Sampdoria; anche questo, un terzo tempo niente male, fondamentale, perché sblocca la partita e spiana la strada verso la vittoria, messa in ghiaccio poi da Hamsik e Mertens. Oggetto misterioso fino a una settimana fa, l’ex difensore dell’Empoli è l’uomo della provvidenza in assenza di Kalidou Koulibaly, impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal.
Momento speciale il suo, che ora rischia di mettere in discussione le gerarchie di Sarri. Che però non è del tutto felice: il Napoli ha subito gol ancora una volta, il 23esimo di questo campionato, anche contro una squadra che ha il terzo peggior attacco della Serie A. Un dato che non fa dormire sonni tranquilli al tecnico azzurro, sempre molto attento a queste situazioni. Cali di concentrazione che, in alcune occasioni, possono costare caro.
Lo stesso Tonelli non è sempre attentissimo e puntuale nelle letture difensive, ma è fermo da diverso tempo e non è ancora pienamente inserito negli schemi azzurri. I gol e l’appoggio della gente lo aiuteranno sicuramente ad acquisire fiducia: il carattere non gli manca, ma il passaggio da una piazza come Empoli a quella di Napoli non è facile da assorbire. Lui è decisamente sulla buona strada.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…