Il Napoli riesce a strappare i tre punti dalla sfida col Pescara con un netto 3-1. A mettere la loro firma sulle reti del match sono stati Tonelli, Hamsik e Mertens. L’unico gol degli abruzzesi è stato invece realizzato da Caprari, allo scadere, che ha trasformato dagli 11 metri insaccando alle spalle di Reina. Nonostante la prima frazione di gioco si sia conclusa sullo 0-0, gli azzurri hanno comunque dominato sotto il profilo statistico. I partenopei hanno accumulato il 70% del possesso palla contro il 29% degli avversari, e si sono fatti vedere dalle parti di Bizzarri per ben 23 volte. Solo 8 tiri invece per il Pescara che non è riuscito ad imporsi contro un avversario complicato come il Napoli.
Una percentuale che potrebbe far sicuramente piacere a Sarri può essere quella dei passaggi riusciti, nel 90% dei casi infatti gli azzurri non hanno sbagliato. Una precisione elevatissima e un dato davvero significativo che mostra ancora una volta la tanta attenzione e meticolosità del tecnico nel preparare una sfida.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…