Il mercato del Napoli non si focalizza solamente sulla finestra attuale, ma ha l’occhio lungo e la società partenopea lavora anche per non farsi trovare impreparata nel più importante periodo di trattative estivo. Uno dei reparti dove Giuntoli e i suoi uomini dovranno sondare il terreno e portare talenti all’ombra del Vesuvio è quello della porta; Rafael e Sepe non convincono come riserve, mentre Reina si avvia verso la fase calante della sua carriera.
Così il Napoli ha cominciato ha stilare una lista dei calciatori che potrebbero sostituire al meglio il portiere spagnolo. Il nome più in voga nelle ultime settimane sembrava quello di Mattia Perin, ma l’ennesimo grave infortunio del genoano avrebbe raffreddato la pista; non è da escludere, però, che il giocatore del grifone sia comunque una trattativa aperta.
Altro portiere giovane e di prospettiva che interessa al Napoli è Alessio Cragno, attualmente in forza al Benevento ma in prestito dal Cagliari. L’uomo nuovo, invece, secondo quanto riportato da Il Mattino sarebbe Neto; il portiere della Juventus non ha spazio in bianconero, trovandosi davanti un mostro sacro come Buffon e la dirigenza partenopea già nella passata finestra di mercato estiva aveva provato ad acquistare il brasiliano.