RI-HABEMUS+AREK+%26%238211%3B+Milik+is+back%3A+la+giornata+che+ha+restituito+il+bomber+al+Napoli
napolicalciolivecom
/2017/01/12/milik-rientro-napoli/amp/
Rubriche

RI-HABEMUS AREK – Milik is back: la giornata che ha restituito il bomber al Napoli

Arkadiusz Milik vede finalmente la fine del tunnel, dopo tre mesi passati fuori dal campo a lavorare duramente per ricominciare a correre. Da metà ottobre ad oggi ci sono stati dei momenti nei quali il Napoli ha sentito in maniera pesante la mancanza del suo bomber principe, infortunatosi al legamento crociato del ginocchio sinistro in una sfida tra Polonia e Danimarca per le qualificazioni ai Mondiali 2018. E non a caso da lì in poi e fino a buona parte di novembre, i risultati in casa azzurra non sono stati all’altezza delle aspettative, proprio perché non c’era un’altra bocca di fuoco capace di finalizzare la grande mole di gioco della squadra di Maurizio Sarri. Fino all’adattamento definitivo di Dries Mertens come falso nueve.

Ma ora Milik ha avuto semaforo verde al suo rientro dapprima in gruppo e poi in campo: l’ex punta dell’Ajax ha svolto oggi in tarda mattinata i test medici di controllo per verificare il processo di guarigione dell’arto infortunato, ricevendo responso positivo sia dal professor Pierpaolo Mariani che dal dott. Alfonso De Nicola, presente come rappresentante del Napoli, di cui capeggia lo staff medico.

Milik ha svolto le visite in tempi relativamente brevi, segno probabilmente che già a dicembre l’esito dell’ultimo checkup era stato buono, anche se né il giocatore né i medici si erano sbilanciati più di tanto. Ora però il dott. De Nicola ha parlato di “Test ampiamente superati, con il giocatore idoneo per la ripresa e con una ottima stabilità del ginocchio”, dicendo ciò alle telecamere di Sport Mediaset presenti sull’uscio della clinica romana di Villa Stuart. Corsa leggera per il polacco, circa una mezz’ora dopo il suo ingresso nella struttura. Poi un’ora dopo la foto di rito con tanto di sorriso con Mariani e De Nicola ed il tweet del Napoli: “Arek è guarito. Può tornare ad allenarsi con il gruppo. Bentornato”. 

Come specificato dal dott. De Nicola, Milik può ricominciare ad allenarsi oggi stesso in gruppo, tanto che il giocatore è già in viaggio verso Castel Volturno dove il Napoli riprenderà nel pomeriggio la preparazione. Fra quindici giorni poi potrà tornare a far parte dell’elenco dei convocati, e nel frattempo la sua forma fisica sarà decisamente migliorata.

E proprio Milik ha scritto sui social network:

“Solo buone notizie oggi😁 ho avuto il permesso dal dottore e tornare ad allenarmi con la squadra! Molto, molto lieta duro lavoro continuo, perche ‘ adesso non vedo l’ora quando torno sul campo questo momento difficile è passato così in fretta che e ‘ tutto il tuo risultato, perché dura il mio spirito  grazie Tutti e spero che presto ci vediamo allo stadio!!

E si ‘! Posso allenarmi con la squadra! Sono felice e non vedo ora di tornare al campo  grazie per il vostro sostegno. Mi sono sentito così ogni giorno! “.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

39 minuti ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

1 ora ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

2 ore ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

12 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

13 ore ago