Contro lo Spezia in Coppa Italia, Maurizio Sarri ha potuto sperimentare per la prima volta in stagione il centrocampo del futuro di questo Napoli: Diawara con Zielinski e rog ai lati.
La prova è stata convincente, anche se la continuità ancora manca ai tre giovanissimi azzurri, soprattutto per la quantità di palloni giocata e per aver deciso due delle tre azioni che hanno poi portato al gol.
Di Piotr Zielinski, infatti, il gol che dopo appena tre minuti ha aperto le marcature; nella ripresa, poi, una giocata pazzesca di Marko Rog ha spalancato le porte per il gol di Manolo Gabbiadini.
Diawara è stato il più concreto ieri sera: oltre 13mila chilometri nei 90 minuti giocati, primo tra i napoletani davanti a Giaccherini, l’altro ‘runner’ di serata, autore anche del bellissimo gol del raddoppio.
Dietro di loro c’è Amadou Diawara, poi proprio Rog; insomma, la mediana sarà anche stata discontinua, ma il materiale per lavorare c’è. La classe e i polmoni pure.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…