Anthony Vanden Borre, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha deciso di ritirarsi, e lo fa a soli 29 anni. Una età decisamente troppo acerba per appendere gli scarpini al chiodo. La motivazione ufficiale del polivalente giocatore belga è arrivata a causa di mancanza di motivazioni.
Vanden Borre, che ha giocato in Serie A con Genoa e Fiorentina, vanta importanti trascorsi con la maglia dell’Anderlecht dal 2003 al 2007, esperienza alla quale ha poi fatto seguito l’avventura italiana che lo ha visto scendere in campo solamente in due occasioni con i viola toscani ed altre 31 con quella dei rossoblu liguri, senza mai andare in gol. La carriera di Vanden Borre in seguito è proseguita con le maglie di Portsmouth, Genk, di nuovo Anderlecht ed infine Montpellier: con il sodalizio francese il giocatore era in prestito dalla scorsa estate.
I numerosi infortuni che ne hanno spesso condizionato negativamente l’andamento sembrano aver pesato nella scelta di Vanden Borre di ritirarsi. L’ormai ex giocatore ha al suo attivo anche 32 convocazioni ed un gol con la Nazionale del Belgio, oltre ad altre 42 chiamate ed 11 reti nelle altre selezioni minori dei ‘Diavoli Rossi’.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…