18.20 – Mario Giuffredi, procuratore di Andrea Conti ha parlato a Juvenews.eu svelando un particolare retroscena sul proprio assistito.
17.40 – Domenica alle ore 15 il Napoli affronterà al San Paolo il Pescara per la prima giornata del girone di ritorno. La squadra abruzzese continua a prepararsi al match sotto una fitta neve e la società fa sapere, attraverso il proprio sito ufficiale, che due elementi della rosa non hanno partecipato all’allenamento per infortunio e difficilmente ci saranno per la gara contro gli azzurri; trattasi di Zuparic e Bovo.
17.30 – Questa sera l’occasione è ghiotta: Marko Rog titolare, ora o mai più. Contro lo Spezia ci sono tutti i presupposti per vederlo dal 1′ minuto.
17.15 – L’ex capitano partenopeo, Francesco Montervino ha parlato sulle frequenze di Canale 9: “Il Napoli ha dato un ottimo segnale. Questa squadra ci ha portato sempre a pensare ad un Napoli spumeggiante, finalmente ieri si è vista una squadra cinica che fino alla fine non ha mollato. Il fatto che al 95’ si sia fatto un gol alla prima presenza e con un altro appena entrato, con un errore ben sfruttato… Un altro al posto di Gabbiadini avrebbe sfruttato le sue opportunità, sono molto deluso dall’andamento tecnico del giocatore. Per me è colpa di Sarri, un giocatore che l’anno scorso è stato determinante per il rapporto gol-minuti giocati, quest’anno non è mai stato messo in condizione di rendere al meglio”.
16.40 – Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” della prossima sfida contro il Napoli sottolineando l’interesse per due talenti azzurri.
16.20 – Come previsto niente applicazione della prova Tv per il caso Reina-Silvestre. Il giudice sportivo ha dichiarato inammissibile l’istanza presentata dalla Sampdoria volta a chiedere la squalifica dell’estremo difensore del Napoli.
15.40 – Il procuratore di Emanuele Giaccherini afferma: “Il giocatore è felice al Napoli ma nel calcio mai dire mai. Zerbin è praticamente degli azzurri”.
15.30 – Napoli-Spezia, formazioni live: Sarri manderà in campo tante seconde linee, tra cui Rog. Esordirà Pavoletti, in campo quasi certamente anche Gabbiadini.
15.00 – Anthony Vanden Borre, ex centrocampista di Fiorentina e Genoa oltre che della Nazionale belga, smette col calcio per la “scarsità di motivazioni”.
14.40 – Il Consiglio FIFA ha avallato un cambiamento epocale per quanto riguarda la formula dei Mondiali: a partire dall’edizione 2026 la rassegna iridata sarà formata da 48 nazionali nella sua fase finale, suddivise in 16 gironi da tre squadre ciascuno.
14.30 – Il mercato del Napoli avrebbe potuto vedere tra i protagonisti futuri Mattia Perin, ma il grave infortunio capitato al giocatore cambia le cose.
13.50 – Maurizio Sarri compie oggi 58 anni: per l’allenatore del Napoli compleanno il panchina, con il match odierno in Coppa Italia contro lo Spezia.
13.30 – Napoli-Spezia, i precedenti tra gli azzurri ed i liguri propendono a sorpresa in favore dei liguri. Al ‘San Paolo’ gli azzurri hanno vinto una sola volta.
12.40 – Pepe Reina non può essere punito per presunta condotta antisportiva attraverso la prova tv in relazione al contatto col sampdoriano Silvestre: l’inammissibilità della stessa viene da un precedente del 2010.
12.00 – Kalidou Koulibaly motiva la sua scelta di propendere per il Senegal anziché per la Francia: “I transalpini hanno tardato a chiamarmi. Fu Benitez a volermi a Napoli, quando mi telefonò pensai che si trattasse di uno scherzo”.
11.20 – Nella giornata di ieri c’è stato un incontro decisivo per la cessione di Gabbiadini. La formula della cessione sarebbe il problema ma, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il giocatore non vorrebbe più tornare in azzurro.
10.30 – Maurizio Sarri non sarà sul campo stasera per la gara di Coppa Italia. Tornando indietro alla scorsa edizione del torneo, ci si ricorderà del caso Mancini. Oggi il tecnico sconterà parte di quella squalifica.
09.30 – Roberto Insigne ha annunciato su Instagram il proprio rinnovo. Un messaggio breve ma significativo, che indica fino a quando è stato prolungato il suo contratto.
08.00 – Dall’esaltazione della Juventus alle ultime di mercato, passando per un’analisi approfondita di Milan e Inter, che stanno risvegliandosi. Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi.