Dopo l’entusiasmante rimonta con la Sampdoria, un’altra ligure arriva al San Paolo a tentare il colpaccio. Torna la Coppa Italia e per il Napoli c’è l’ostacolo Spezia da superare.
QUI NAPOLI – Per l’occasione lo squalificato mister Sarri potrebbe optare per un po’ di turnover, dando spazio a qualche calciatore meno impiegato nel corso del campionato. Il ballottaggio principale è in porta: Sepe e Rafael si giocano la maglia da titolare, con il brasiliano che appare leggermente favorito. In difesa spazio a Maggio e Strinic sulle fasce, in mezzo una possibilità per Maksimovic e probabilmente un altro gettone per Tonelli. A centrocampo potrebbero ritrovare spazio Allan e Diawara, ma scalpita anche Marko Rog, che finalmente potrebbe partire dal primo minuto. In avanti Mertens è squalificato come Sarri, e Callejon dovrebbe tirare un po’ il fiato. Spazio a Gabbiadini, probabile Giaccherini, molto possibile l’esordio di Pavoletti. Il campionato incombe, è il caso di mischiare un po’ le carte. Resta solo da capire quanto.
QUI SPEZIA – I liguri hanno disputato la loro ultima partita, giovedì 28 dicembre, contro il Vicenza pareggiando per 0-0. Per il tecnico Mimmo Di Caro tutti gli uomini a disposizione per la sfida col Napoli. L’allenatore potrebbe schierare la formazione titolare per affrontare gli azzurri, salvo qualche possibile cambio a centrocampo. In attacco dovrebbe vedersi il solito tridente formato da Piu, Granoche, Piccolo.
NAPOLI-SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI (martedì ore 21)
NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic; Allan, Diawara, Rog; Giaccherini, Pavoletti, Gabbiadini.
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Vignali, Signorelli, Pulzetti; Piu, Granoche, Piccolo.