Con la vittoria sullo Spezia in Coppa Italia per 3 – 1, il Napoli si qualifica ai quarti di finale della competizione nazionale ma da questa partita salta fuori una statistica che dovrebbe far riflettere Maurizio Sarri per quanto riguarda la tenuta difensiva della squadra. Nei 26 match giocati in questa stagione, infatti, in ben 18 occasioni gli azzurri sono riusciti a bucare il portiere avversario ma al contempo hanno dovuto raccogliere il pallone dalle propria rete nelle medesime occasioni. Numeri preoccupanti dato che in estate la dirigenza ha agito fortemente sul mercato del reparto arretrato, acquistando prima Tonelli e poi Maksimovic che con i 26 milioni serviti per acquistarlo è anche il difensore più pagato nella storia del club. Per gli amanti delle scommesse, quindi, il Napoli è una squadra dal segno “goal” in schedina.
I partenopei in sole 7 circostanze sono riusciti a mantenere la porta inviolata e portare a casa il cosiddetto “clean sheet”, mentre nelle 3 volte in cui non sono riusciti a segnare (contro Genoa, Dynamo Kiev e Atalanta) solo contro i bergamaschi hanno rimediato una sconfitta.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…