Maurizio Sarri ha rilasciato le consuete dichiarazioni del dopo partita in zona mista in seguito a Napoli-Sampdoria 2-1.
“Per come abbiamo giocato nel secondo tempo c’è stato un salto di qualità mentale. Ho visto grande maturità, mentre abbiamo faticato nei primi 45′, ma era prevedibile visto il campo che ci impediva le nostre solite giocate in velocità. Poi abbiamo ribaltato il risultato e per me la vittoria è meritata. Capisco Giampaolo che ha subito gol al 95′, è una cosa pesante fa mandare giù. Ma se guardiamo le statistiche ed i tiri in porta allora il Napoli ha dominato e ci sta. I 5 minuti di recupero sono stati giusti. C’era fallo su Mertens che era punibile pure con una espulsione. Silvestre? Forse non ha toccato Reina, ma aveva intenzione di fare fallo. Tonelli non partirà, ha avuto pazienza ed escludo una sua partenza”.
“Siamo stati bravi ed ordinati pure quando abbiamo giocato con 4 punte. Eppure il rischio di andare in confusione c’è stato, ma con la superiorità numerica era un obbligo essere così spregiudicati. Come brillantezza abbiamo pagato qualcosa, situazione dovuta anche alla sosta natalizia. Gabbiadini? Sarà decisiva la sua volontà, ma ora non ho notizie di un suo addio. Io lo considero molto e la società non mi ha parlato di piani per venderlo a breve”.