Pierre-Emerick Aubameyang è stato costretto ad andare incontro ad una ben poco elegante figura, anche se non ne ha avuto nessuna colpa. Il 27enne attaccante del Borussia Dortmund e della Nazionale del Gabon ha presenziato ieri alla cerimonia per premiare il migliore calciatore africano del 2016, ma ha dovuto farlo senza poter indossare il completo elegante solitamente richiesto come da protocollo in eventi mondani del genere.
Aubameyang infatti si è presentato con una t-shirt della Ferrari ed un cappellino rosso, giusto per non stonare. La causa è da ricercare in una disavventura nella quale è incorso. Lufthansa, la compagnia aerea che aveva scelto per arrivare ad Abuja, in Nigeria, dove si è svolta la cerimonia di premiazione, gli ha smarrito il bagaglio, costringendo il giocatore ad arrangiarsi con una soluzione di fortuna.
Su Instagram Aubameyang ha scritto ironicamente “Grazie Lufthansa”, ma la cosa non gli ha rovinato la serata, tanto da posare con diversi colleghi in pose sorridenti. Per la cronaca, il vincitore è stato Riyad Mahrez, centrocampista offensivo algerino campione di Inghilterra nella scorsa stagione con il Leicester di Claudio Ranieri.