Gennaio significa campagna acquisti in ambito calcistico, ed il Napoli non resterà fermo nella sessione invernale trasferimenti. Se in entrata è ormai già tutto fatto per Leonardo Pavoletti dal Genoa, gli azzurri saranno attivi anche sul fronte delle cessioni: in quattro sembrano avere la valigia già pronta, ed in testa a questo drappello di scontenti che cercheranno di trovare fortuna altrove c’è Manolo Gabbiadini.
L’attaccante bergamasco, chiuso da un modulo in cui non può fare la differenza per motivi esclusivamente tecnici, emigrerà all’estero. Ad oggi sembra essere il Wolfsburg la squadra più vicina ad ottenerne i servigi, con il Napoli che dovrebbe ottenere almeno 16 milioni di euro dalla vendita dell’ex attaccante di Bologna e Sampdoria, ed in questo modo farebbe registrare una plusvalenza di circa 4 mln di euro.
Anche Omar El Kaddouri è molto ambito in sede di campagna acquisti: l’ex Brescia è in scadenza con il Napoli e tra un mese potrà accordarsi a parametro zero con un altro club in vista della prossima estate. Per monetizzare, i partenopei dovranno cederlo nelle prossime quattro settimane. Dovrebbero lasciare la piazza azzurra poi anche Roberto Insigne ed Igor Lasicki, ma solamente in prestito: il primo piace a Ternana, Latina e Pro Vercelli, un parcheggio in Serie B sembra la soluzione più probabile.
Stesso discorso per il giovane difensore polacco classe 1995, richiesto dal Carpi. E poi c’è un quinto elemento: Alberto Grassi. Il centrocampista tornerà dal poco fruttuoso prestito all’Atalanta per essere piazzato a titolo temporaneo all’Empoli.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…